Questa funzione è utile quando il malintezionato obbliga con la forza l’ utente a disinserire l’ impianto, che in effetti viene disinserito, ma contemporaneamente viene attivata, in maniera silenziosa, una richiesta di intervento con messaggio registrato.
Evento gestibile da parte dell’ utente, in modalità discreta e silenziosa con la semplice pressione di un tasto fisso o mobile, attraverso l’ inoltro di una chiamata al 112, FF. PP o vigilanza, attivando una richiesta di intervento con messaggio registrato.
Questa funzione è integrata con il sistema antintrusione e può essere installata a richiesta.
Il sistema è assemblato in modo da mantenere constantemente, anche ad impianto disinserito, tutte le apparecchiature e cablaggi in modalità allarme, grazie ad un circuito supplementare, impossibilitando il sabotaggio del sistema. Anche questa funzione darà seguito ad una richiesta di intervento con messaggio registrato.
La Biometria è la scienza che ci permette di attivare l’ apertura di porte, cancelli o qualsiasi altro tipo di utenza elettrica senza chiavi, telecomandi o altri apparati. Infatti l’ attivazione può essere eseguita solo con la rilevazione dell’ impronta digitale, con la scansione della retina oculare, con l’ analisi della geometria facciale, con la rilevazione targhe auto previamente registrate. La biometria ha trovato un ottimo impiego nel monitoraggio delle ore lavorative del personale aziendale.
Sistema deterrente antirapina con registrazione di immagini e impronta digitale Deterrente antirapina per Istituti Bancari. Integra un sistema di videoregistrazione digitale a 8 ingressi con un moderno controllo accessi mediante lettore biometrico di impronte digitali (mod. BIO). All’interno della bussola antirapina l’utente deve appoggiare il dito sul lettore biometrico per poter entrare in Banca, contemporaneamente una microtelecamera riprende le immagini della persona. Il PC di gestione, con un sofisticato software, verifica che si tratti di una vera impronta di un dito umano e in caso positivo concede l’accesso al cliente. Le impronte digitali e le immagini vengono archiviate sull’hard disk del computer per un tempo programmabile dal cliente. In caso di bisogno, le Forze dell’Ordine hanno a disposizione impronte digitali ed immagini di ottima qualità del rapinatore. Le immagini possono essere trasmesse a distanza con notevole velocità grazie al nuovo algoritmo di compressione “Delta” proprietario Mesa.
La tecnologia proposta rende i nuovi sistemi di comunicazione sia anologici che ISDN all’ avanguardia sul mercato. Infatti le nuove centrali telefoniche sono dotate di monteplici funzione come:
– conferenza 2 urbane 1 interno;
– impegno automatico line fax e programmazione interni;
– estenzione servizio di intercettazione;
– gestione estesa del multi-numero e selezione passante;
– servizi DISA;
– teleprogrammatore multi-lingue;
– compatibilità con sistemi PC (Windows 98, 2000 ed XP);
– instradamento verso il gestore più conveniente in una determinata fascia oraria;
– interfaccia con modulo GSM per chiamate verso cellulari;
– gestione di schede personalizzate;
Possibilità di poter comandare porte, cancelli e garage con tessere magnetiche,trasmettitori rolling-code, a distanza con cellulare o telefono fisso. Questa funzione è integrata con il sistema antintrusione oppure può essere installata a richiesta singolamente con l’ esclusiva funzione GSM ESCLUSIVE.
Questa nuova famiglia di videoregistratori digitali rappresenta la naturale evoluzione del consolidato modello SVRD301. Si presenta con una veste estetica e firmware rinnovata per ulteriormente facilitare le operazioni di programmazione e di normale utilizzo dello strumento. Sedici ingressi video supervisionati, sedici ingressi di allarme e cinque uscite video, rappresentano le caratteristiche di riferimento comuni a tutti i modelli. Per l’alta flessibilità di cui dispongono, i videoregistratori digitali SVRD302 sono utilizzabili nella gestione di sistemi di video controllo ad alta sicurezza in ambienti di diversa tipologia, quali ad esempio il bancario, l’industriale il civile ed il terziario, dove sia necessario garantire elevata qualità e definizione e lunga autonomia di registrazione. La flessibilità rende queste apparecchiature particolarmente adatte, oltre che per la realizzazione di nuovi sistemi, anche per la veloce ristrutturazione di impianti esistenti. Tutti i modelli vengono forniti di serie con Matrice Video, Motion Detector, Activity Detector, Multiplexer e Demultiplexer delle immagini registrate. Sono inoltre predisposti per la centralizzazione delle immagini su linee telefoniche PSTN, ISDN, su reti private LAN, WAN, con supporto del protocollo TCP/IP o UDP/IP. Opzionalmente è disponibile un sistema di back-up interno costituito da un’unità JAZ con disco da 2 Gbytes. L’esportazione delle immagini può avvenire sia in formato BMP/JPG che come filmato riproducibile su PC tramite il software in dotazione.
Le telecamere digitali D.S.P. Hitachi VK-C220E e VK-C77E rappresentano l’espressione della più recente ed innovativa tecnologia della digitalizzazione del segnale video, che ne consente il controllo intelligente utilizzando la logica Fuzzy per ottenere immagini sempre piu’ nitide e fedeli in qualunque condizione di ripresa. Entrambe le telecamere adottano sensori in alta risoluzione ed il modello VK-C77E ha uno zoom asferico ottico/digitale di elevata luminosita’ e potenza, con possibilita’ di pre-posizionamenti. I paramentri di funzionamento sono programmabili direttamente attraverso menu’ guidato a video (On Screen Display) e tramite interfaccia seriale. Le straordinarie caratteristiche di queste telecamere consentono di posizionarle ai vertici nel settore delle digitali, rendendole particolarmente adatte negli impieghi ove sono richiesti elevati standard di qualita’ ed affidabilita’.
La nostra azienda è nata nel maggio del 1993 per incorporazione della F.D.Elettronica, azienda operante nel settore della sicurezza dal 1983, e dai dipendenti della stessa realizzando una realtà ben motivata ed efficace.